//
you're reading...
Ideas

Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!


Locandina_Il Maggio Degli Ebook

 

 

 

 

 

 

 

Diciamocelo, agli amici di Nativi Digitali Edizioni bisogna proprio fare un monumento. Sono editori e hanno capito che Internet non è carta digitale su cui un editore può limitarsi a stampare dei bit. Internet è lo spazio in cui ognuno di noi vive ormai un bel pezzo della propria vita lavorativa e sociale. E che ti hanno inventato? Ci hanno chiamati a raccolta: blogger con la passione degli eBook. Potevamo dire di no?

Dunque, veniamo a Il Maggio Degli Ebook

Gli scopi dell’iniziativa sono molteplici. In primo luogo, dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour. Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori. Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori. Ultimo, ma non ultimo, Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Oggi ho il piacere di presentarvi due eBook:

 Copertina_Magella Route

Titolo: Magellan Route

Autore: Andrea Mori Checcucci

Prezzo: €3.49

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Un viaggio intorno al mondo in barca vela, una nave cargo alla deriva, un capitano russo trovato morto a Londra… In che modo questi eventi sono correlati?

Genere: Noir, Thriller

Pagine: 250 (circa)

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/magellan-route/

Sinossi: Il capitano di una nave russa viene trovato ucciso a Londra, mentre il suo mercantile è lasciato in balia delle onde presso lo Stretto di Magellano. Una circostanza alquanto singolare, i cui retroscena verranno svelati dall’incontro fortuito, proprio a bordo della nave, di un velista inglese amante dell’azzardo, Dennis Price, con un ispettore assicurativo sveglio e dalla lingua tagliente, Paolo Benedetti. Ma il cargo russo cela misteri ben più inquietanti di un omicidio, e attirerà interessi ben più pericolosi di quelli di una compagnia assicurativa…

Magellan Route, opera d’esordio di Andrea Mori Checcucci, economista e velista, è un noir ricco di intrighi politici e militari di forte attualità, il cui intersecarsi delle trame è impreziosito da un cast di personaggi fuori dal comune e affascinanti, eppure assolutamente umani nei pensieri e negli atteggiamenti.
Una storia di scommesse, di scelte giuste o sbagliate, di cui si finisce sempre per pagare le conseguenze, nel bene e nel male.

Biografia dell’autore: Andrea Mori Checcucci nasce a Parma durante il centenario dell’Unità d’Italia, nel giorno della presa della Bastiglia. Compiuti gli studi classici, si laurea in Economia e sperimenta diverse professioni: imprenditore, consulente, assicuratore ed infine docente in un istituto tecnico commerciale.  Ama l’archeologia, la musica antica e navigare a vela. Sperimentazione, eclettismo e professionalità sono i suoi segni distintivi in ambito artistico, prima come scultore, poi come scrittore. In ciascuna di queste arti ha saputo scavare a fondo fino a proporre opere originali. Le sue storie noir o i suoi romanzi di intrigo internazionale sono sempre avvincenti, accurati, mai banali e tengono il lettore incollato al testo fino all’ultima pagina. I suoi personaggi sono realistici, delineati a tutto tondo, entrano nella narrazione e spesso ne escono cambiati, perché la vita ci plasma.

 

 Copertina_La rivoluzione segreta

Titolo: La rivuluzione segreta

Autore: Mara Barbuni

Prezzo: €3.99

Editore: Auto pubblicato (Narcissus Self Publishing)

Genere: Fiction, Mistero e Investigativo, Storico, Letterario, Biografico

Lunghezza: 560.000 caratteri spazi inclusi

Link su Amazon Bookrepublic e pagina di presentazione

Sinossi: 2008. Anna è una giornalista di New York incaricata di scrivere un articolo sulla stupenda biblioteca di un baronetto inglese. Una rete di intrighi e di ricatti la metterà in contatto con lo studioso di letteratura Henry Walden, e insieme a lui Anna intraprenderà una ricerca complessa e frenetica in lungo e in largo per l’Inghilterra. Nel corso delle loro misteriose, e talvolta pericolose indagini tra collezioni librarie, archivi digitali, scaffali nascosti, doppifondi, lettere e diari di un altro secolo, Anna e Henry riporteranno alla luce la vita e le opere di una scrittrice appassionata e coraggiosa, che per difendere i propri ideali non ha esitò a commettere azioni criminali. Una donna che la storia ha voluto dimenticare.

 

La campagna de “Il Maggio dell’Ebook è ancora lunga e potere scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati su Il “Calendario” con tutti i blog partecipanti e le presentazioni.

L’evento su Facebook

L’hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social networt!

 

Se siete qui è molto probabile che amiate la lettura e la scrittura, gli eBook e i libri di carta, i blog e i social. Che siate gente con la mente aperta e aperti alle belle idee.

Questa è una bella idea.

Parola di Charles Indie

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Charles Indie

Languages

La misura imperfetta

Buy it on Amazon, soon!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: