//
you're reading...
Ideas

Coccodrilli e bovini


C’è una vignetta animata sulla rete che è fantastica. Un bovino vede galleggiare il dorso di un coccodrillo nel lago mentre il vicino pensa che sia un tronco. Il primo insiste, è proprio sicuro, ma l’altro non demorde. Quello è un tronco. Il primo per dimostrare che ha ragione ci salta su e il coccodrillo se lo mangia. Il seguito della vignetta è simpatico, ma ci possiamo fermare al bovino che avendo capito che quello era un coccodrillo è stato tanto idiota da farsi mangiare. Ottimo lavoro.
L’idiozia del bovino è interessante perché se non avesse voluto dimostrare di avere ragione, il coccodrillo sarebbe rimasto a pancia vuota e lui avrebbe continuato a brucare l’erba. Brucare l’erba a volte non è esaltante, ma se sei un bovino sei un bovino e se provi a fare lo “scienziato” puoi finire male anche se avevi ragione. Detto fra noi, il coccodrillo sa (per esperienza di vita vissuta) che statisticamente qualche bovino idiota si incontra sempre. Ci conta. I coccodrilli campano sull’esistenza di bovini idioti e fanno finta di essere dei tronchi galleggianti sul lago.
Guardandoci attorno di questi tempi, si vedono un sacco di tronchi galleggiare sul pelo dell’acqua. Guardando meglio, si vedono pure un sacco di bovini.

20131214-114014.jpg

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: